10 GIUGNO REGIONALI INDIVIDUALI RAGAZZI

Domenica 10 Giugno si sono svolti i campionati regionali individuai categoria ragazzi/e ad Asti.

In questo importante evento sono state molti i personali registrati e la prestazione della squadra è anche stata impreziosita da ben tre medaglie!!!

A dare il via alla gara delle ragazze (ore 15:30) sono state Di Somma Giada e El Akkari Doaa nel getto del peso che ottengono, con prestazioni un po’ al di sotto delle loro potenzialità, rispettivamente le misure di 6,88m(PB) e 6,82m. In contemporanea a loro Mallia Paolo fa il PB nel vortex dove con 39,06m arriva undicesimo totale e secondo del 2006!!

Subito dopo è Soldera Laura a cimentarsi nei 60m dove, grazie al 12 posto nelle qualifiche, ottiene l’accesso alla finale B con il tempo di 9,23s(PB)!!! in finale confermerà poi il sue tempo (10,26s) e otterrà il decimo posto!!

Alle 16:30 cominciano le gare che porteranno le prime 2 medaglie della giornata! Nel vortex ragazze Carlotta Craviotto, nonostante i lanci di prova non proprio entusiasmanti,   ottiene, con la misura di 35,51m(PB), la MEDAGLIA DI BRONZO!! L’altra gara di quest’ora è il salto in alto dove Scarafile Alessia, dopo un inizio gara non esaltante, supera la misura di 1m e 40cm(PB) conquistando così un ottimo BRONZO dopo una grande gara!!!! Sempre nell’alto Ambrogio Matilda non riesce ad andare oltre la misura di 1,28m(PB) piazzandosi sesta per via di qualche errore di troppo su misure ampiamente alla sua portata.

Nelle distanze un po’ più lunghe vi è la grande prestazione di Cignetti Petruzza Benedetta che chiude la gara in 3:31.30(PB) chiudendo in settima posizione!! L’altro atleta nei 1000 è Navone Filippo che con il tempo di 3:32.44 chiude diciassettesimo una gara molto sofferta fin dai primi giri.

A chiudere in bellezza questa giornata ci pensa Beatrice Bertolone che nei 2km di marcia si prende, con il tempo di 11:37.45(PB), la MEDEGLIA D’ARGENTO!!!! Sempre nella marcia Avataneo Melissa, nonostante le energie l’avessero abbandonata, stringe i denti e chiude in nona posizione con il tempo di 14:02.57, mentre Michele Dolce, sentitosi un po’ male a tre giri dall’arrivo, chiude la gara in quinta posizione con il tempo di 12:26.23.

COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETI!!!