Domenica mattina 18 maggio si è svolta a Fossano la terza prova del Grand Prix di marcia Piemonte. La nostra società si è potuta presentare con soli due atleti.
Enrico Oreglia, peraltro dolorante per i postumi di uno strappo alla coscia e Alessandro Monge Cuniglia. Entrambi in una prova sempre difficile hanno dato il massimo, andando molto vicini ai loro personali. Enrico è riuscito anche ad essere il primo dei piemontesi portando a casa anche il massimo punteggio possibile.
Per Alessandro è stata più dura, i soliti avversari erano tutti presenti ed hanno confermato il loro valore, Alessandro ha comunque chiuso con un onorevole 7° posto.
Spiace ricordare che, l’anno scorso, alla stessa gara eravamo stati la società più numerosa con 7 atleti, speriamo che l’anno prossimo vada meglio.
Questo detto, la nostra società si è confermata in testa al Grand Prix, con le categorie maschili e seconda solo all’atletica Fossano nella combinata.
Grazie a tutti voi marciatori, l’impegno che mettete in ogni allenamento e ancor più in gara ha permesso alla nostra società di primeggiare tra le grandi.
Da tre anni ormai chiudiamo primi nelle categorie maschili e secondi nella combinata, dopo il solito Fossano, ma nessuno pensi si tratti di una situazione acquisita o scontata, solo il sudore dei nostri atleti e i miei …. urli d’incitamento ci permettono di mantenere questi risultati.
Giampaolo