Domenica mattina 25 maggio a Lanzo Torinese la quarta prova di coppa Piemonte de Grand Prix di marcia. I nostri atleti tutti presenti e ciascuno di loro non ha deluso le aspettative. Nel dettaglio si comincia con i cadetti: Marta Mandarino ha migliorato il suo personale, seppure di poco e riesce a chiudere al 5° posto; Alessandro Mongecuniglia, reduce da una gara il giorno precedente a Santhià riesce a piazzare anche lui il proprio personale sulla distanza dei 3000 m e chiude al 4° posto.
A seguire è toccata agli allievi che si cimentavano nel primo 10.000 m della stagione, Enrico Oreglia con una condotta di gara intelligente è partito lento per aumentare nella seconda metà di gara; Gioele Rosso invece puntava a finire la gara sotto il minimo per gli italiani, cosa che ha puntualmente fatto, peccato che i cronometristi abbiano sbagliato il rilevamento. Il mese prossimo ai Campionati Italiani potrà dimostrare quanto vale. Comunque bravi entrambi portano a casa un primo e secondo posto tra gli allievi.
Infine è toccata a Federica Perrone, un inizio troppo veloce l’ha penalizzata nella seconda parte di gara, chiude comunque con un 4° posto dietro alle solite fossanesi, dobbiamo lavorare sul ritmo se vogliamo scendere sotto i 6’/Km.
Giampaolo