Giornata di primati personali per l’Atletica Team Carignano
Il Meeting Arcobaleno Atletica-Europa è una manifestazione giunta alla 26a edizione con organizzazione a cura dell’Atletica Celle Ligure e promossa dalla Regione Liguria.
Questo meeting è inserito nel circuito internazionale Europe Athlétisme Promotion, in particolare quest’anno è stato dedicato, soprattutto, alla valorizzazione dei giovani talenti italiani ed europei.
I nostri atleti quindi si sono dovuti confrontare con altri provenienti da tutta Europa.
Vi hanno partecipato delegazioni EAP in arrivo da Budapest (Ungheria), Palafrugell (Spagna), Kuldiga (Lettonia), Amsterdam (Olanda), oltre alle italiane.
Da segnalare i buoni tempi sui 1000m dei cadetti Carlo Margaria con un tempo di 2,56,33 e Massimiliano Giordana con un tempo di 3,01,35, ottenendo entrambi il loro personale di gara. Sempre sui 1000 m da non dimenticare Edoardo Piovano con 2,55,78 segno di un’ottima ripresa dopo l’infortunio. Personale anche per Fabio Fortalla, categoria ragazzi, sui 600 m con il tempo di 1,42,00.
Per finire le categorie giovanili, Daniele Migliore ottiene il personale sugli 80 m con il tempo di 10:79. Dopo aver partecipato alla gara di salto in lungo con discreti risultati, invece Alessandro Mongecuniglia che si cimenta negli 80 m con il tempo di 11:72 e nel getto del peso con la misura di 7,79 m. Pur non essendo queste sue discipline di punta.
Nelle categorie assolute, Elena Oreglia e Nadia Tomasetig si sono difese con un terzo posto con 4,57m e un quarto posto con 4,51m, mentre Matteo Pejtetti si e classificato quarto con la misura di 5,48 m, ben al di sotto del suo personale a causa di un fastidioso dolore alla schiena durante la gara.
La giornata si è conclusa con il tifo dei nostri atleti, a bordo pista, per i due keniani, tra i più forti al mondo nei 3000 m. TIROP Erick Kimaru, che con 7:45.95 stabiliva il record del meeting, aggiudicandosi il “cospicuo” rimborso spese, seguito da SITONIK Wiliam Malel , che concludeva con 7:49.64.
Da sottolineare la grande disponibilità di questi due grandi atleti, che non si sono sottratti ad autografi e foto, scherzando e ridendo con nostri ragazzi.
Roberto Fortalla – Massimo Pejretti