Cross città di Novara – Carlo Margaria qualificato ai Campionati Italiani di Cross

Domenica primo marzo si è svolta a Novara l’ultima prova del campionato di Cross, valida per le selezioni della rappresentativa piemontese agli italiani che si terranno a Fiuggi.

Nella categoria Cadetti Carlo Margaria, giungendo al traguardo ottavo si è aggiudicato il posto nella rappresentativa e quindi gareggerà ai campionati italiani della disciplina. Così per il secondo anno consecutivo la nostra società qualifica un atleta per i nazionali.
Buon piazzamento anche per il compagno di squadra Fabio Fortalla, giunto 30.
Nella categoria Cadette Lucia Pejretti conferma i notevoli progressi in questa disciplina concludendo la gara al 27° posto con un personale di 8:21 min sui 2000m, seguita da Francesca Tolosano, 39°, anche lei in netto miglioramento.
Nella categoria Ragazzi 16° posto per Riccardo Dellavalle con 3:57 sui 1200m, seguito al 19° posto da Mohamed Gabriel con 3:32.
Nella medesima categoria femminile Alice Goffi ha concluso al 66°posto.

A livello di squadra la società dovrebbe essersi collocata all’ottavo posto ( in attesa dei risultati ufficiali) su oltre 40 squadre iscritte al campionato regionale promozionale di Cross, confermandosi tra le prime del Piemonte.

Massimo