Domenica 12 Aprile abbiamo partecipato al 4° meeting di apertura di Imperia. Per la nostra società grandi soddisfazioni dai nostri 9 atleti in gara che si sono confrontati con altri atleti in molteplici discipline.
Primato personale e minimo per i Campionati Italiani Juniores di Rieti per Viviana Mirenzi che rientrata dopo un infortunio alla caviglia ci regala una bella vittoria della gara nel lancio del disco da 1kg con la misura di 32,76 mt;sempre nel lancio del disco tero posto per Letizia Rolfo con 27,80 mt e quarto posto per Francesca Cinquatti che anche lei realizza il suo primato stagionale con 18,94 mt. Sempre Francesca nel giavellotto 600 gr, stanca dalla lunga gara per un grande numero di partecipanti e l’attesa sotto il solo cocente lancia l’attrezzo a 15,25, leggermente sottotono rispetto alle sue possibilità.
Sempre nei lanci nella categoria cadette Benedetta Neirotti migliora ancora nel getto del martello 3kg portando così il suo primato personale a 25,01 mt con il secondo posto in gara.
Getto del peso 3kg per Sara Mercadante e Benedetta Neirotti rispettivamente terza e quarta con 7.72 mt per Sara e 7,60 mt per Benedetta.
Ottime posizioni per Camilla Calavita e Sara Mercadante all’esordio nei 300 mt, Sara quarta su 15 atlete con il tempo di 46″49, a seguirla al sesto posto Camilla con 48.18.
Lancio del Disco maschile per Mattia Mirenzi terzo assoluto, disco da 2 kg, con un lancio di 34,18 mt. Lancio del Giavellotto 600gr per Daniele Migliore che realizza il suo personale con la buona misura di 20,87 mt.
Grande ritorno in gara per Mattia Battaglio categoria seniores, nei 100 mt si piazza settimo tra i 16 velocisti in gara con 12″39, negli 80 mt, categoria cadetti sesto Daniele Migliore con il tempo di 10″66.
Vista la calda giornata, i buoni risultati ottenuti da festeggiare e la vicinanza al mare… ci siamo anche concessi un pò di spiaggia, sole e anche un bagno!