Domenica 27 ottobre ci siamo ritrovati nella bellissima cornice del centro storico della città di Casalmaggiore in provincia di Cremona, per il memorial Bruno Tartari, incontro per Rappresentative Regionali di marcia.
La rappresentativa piemontese si è presentata con i propri atleti per misurarsi con i pari di altre 12 regioni italiane. Nel complesso il Piemonte non ha sfigurato classificandosi al 6° posto su tredici partecipanti.
I nostri ragazzi che sono stati convocati, come di consueto hanno fatto la loro parte. In una cornice esteticamente molto bella si sono misurati su di un tracciato in pavè di cubetti di porfido molto accidentato e con distanze più lunghe di quanto abituati ad affrontare. Per dare un’idea delle difficoltà basti sapere che i due più forti atleti piemontesi della categoria cadetti/cadette si sono ritirati a causa di infortunio e malore nel corso della gara.
Ma veniamo alle nostre prestazioni: Enrico Oreglia, miglior classificato di tutti i piemontesi è arrivato 10° della categoria Cadetti sui 4 Km, Alessandro Mongecuniglia 26° della categoria Ragazzi e primo della rappresentativa piemontese, sulla distanza dei 2 Km. Anche Francesca Dejoma si è ben comportata nonostante il 53° posto; ricordo che era stata convocata come riserva nella categoria Ragazze, per lei considerati i problemi fisici di quest’anno, che le hanno impedito di allenarsi con continuità per diversi mesi, è stato un successo il solo fatto di esserci.
Giampaolo