Si è conclusa l’esperienza dei nostri lanciatori di buon livello ai Campionati italiani Juniores e Promesse che si sono svolti questo weekend a Torino
Mattia vi ha partecipato nella categoria Promesse gareggiando in 2 specialità, il getto del peso da 7 kg e il lancio del disco da 2 kg. In entrambe le specialità si è classificato 9°; nel getto del peso con la misura di 13.53 m,a pochi cm dal suo personale di 13.94, purtroppo i due lanci nulli che ha realizzato non gli hanno dato l’opportunità di migliorarsi e quindi l’eventuale possibilità di entrare nella finale di gara, peccato. Nel lancio del disco, a circa 3 metri dal suo personale, ottiene una misura di 40.54 m e purtroppo non riesce ad accedere alla finale. Siamo sicuri che il duro allenamento porterà buoni risultati e miglioramenti.
Viviana ha gareggiato nel lancio del disco da 1 kg, tecnicamente buoni i suoi lanci, tutti oltre i 28 metri, anche se ancora un poco insicura sul passaggio sulla gamba sinistra dovuto all’infortunio, riesce a lanciare 30,20 m. Complimenti a Viviana che, con gli ottimi miglioramenti di cui è stata protagonista negli ultimi periodi, si assicura la partecipazione ad altre gare di ottimo livello dandoci buone aspettative.
Complimenti ai fratelli Mirenzi che, insieme ad altri nostri atleti, portano il nome della nostra piccola società a grandi livelli.