Sabato e Domenica scorsi si sono svolti campionati regionali per la categoria ragazzi a Santhià, la nostra società ha purtroppo avuto una rappresentativa poco numerosa ma non sono comunque mancate le buone prestazioni.
Per il salto in lungo femminile si è presentata Arneodo Alessandra che con la buona misura di 3,98 m chiude al 8° posto.
Nel getto del peso Giacomo Gili si è classificato al 4° posto, al secondo lancio ha piazzato la sua miglior misura a 9,62 m aggiornando il suo precedente personale di ben 60 cm, peraltro conseguito pochi giorni prima a Pinerolo, peccato aver mancato il podio di poco; sono sicuro che potrà rifarsi in futuro, la tecnica non gli manca e neanche la volontà.
Nei 1000 m schieravamo due atleti nelle due batterie, Riccardo Della Valle e Gabriel Mohamed Ahmed, miglior piazzamento dei due il 10° posto di Riccardo a 7” Gabriel;
Infine è toccato ai marciatori, ormai siamo abituati a portare a casa buoni risultati ma in quest’occasione non erano scontati.
Matteo Mandarino nella 2 Km con un ottimo tempo di 13’01”.16 fissa il suo nuovo personale, migliorando di quasi 30” il precedente di Torino, e diventa il nuovo vice campione regionale, molto bravo.
Aurora Marchesi anche lei nella 2 Km è partita molto forte ma all’ultima curva è stata male ed ha dovuto fermarsi, con buona prova di carattere completa comunque la gara andando poi non molto oltre il suo personale. Peccato per lei, poteva migliorarsi molto ma, anche complici una temperatura di oltre 30 °C ed un’organizzazione che definirei approssimativa le hanno impedito di finire bene la competizione.
Le faccio comunque i miei complimenti, nonostante il malore non si è ritirata, come hanno fatto peraltro almeno altre due sue avversarie, un esempio per molti.
Resta il rammarico per l’organizzazione che in forte ritardo ha tenuto gli atleti in attesa oltre un ora sotto il sole, per recuperare ha mandato alla partenza contemporanea 25 atleti schierando i maschi dietro le femmine e di fatto ritardandone la partenza ed infine la totale assenza di spugnaggi e di un punto di ristoro con acqua ha completato l’operazione imperfetta.
Spero che la prossima volta vada meglio perché tutti gli atleti che ho visto gareggiare sono scesi campo dando del loro meglio, con prestazioni sotto il profilo dell’impegno degne dei migliori campioni; meriterebbero il meglio anche sotto il profilo delle condizioni di gara.
Giampaolo