Domenica mattina a Torino nell’impianto Primo Nebiolo la nostra società si è presentata per disputare il Campionato Provinciale categoria Ragazzi e recupero del CDS medesima categoria.
La squadra maschile ben rappresentata dai nostri ragazzi ha chiuso il CDS al secondo posto battuta solo dal CUS Torino, ottimo risultato.
La squadra femminile invece con una sola atleta non ha potuto classificarsi in modo significativo.
Andiamo ora alle prestazioni individuali. Gara in solitaria per Matteo Mandarino che senza forzare conferma l’eccezionale stagione chiudendo la prestazione di marcia in 11’32”.7 e laureandosi Campione Provinciale.
Molto buona la staffetta 4×100 con Vallero – Mattalia – Mattalia – Tortone che si migliora in 54”.4 e chiude al terzo posto. Buone prestazioni per Stefano Tortone nel lungo con 4,27 m, Mattalia Lorenzo nell’alto con 1,25 m, Vallero Marco nei 60 H con 10”.9, Mattalia Umberto nei 60 m con 9”.1 uguagliato da Ezio Bonci con medesima prestazione. Completavano la squadra Alessandro Lotrecchiano nel vortex, Federico De Masi nei 60 m e Giacomo Gili un poco in crisi nel peso con una misura buona a 9,72 m ma molto al di sotto del suo personale e nel vortex dove invece ha piazzato un bel 41,27 m. Spiace per Luca Jarre che si è presentato indisposto e non ha potuto partecipare ad alcuna gara.
Per quanto riguarda Alice Goffi nella marcia a causa di un dolore al ginocchio non ha potuto gareggiare al suo livello chiudendo solo al quarto posto con 12’31”.3, purtroppo le giornate storte capitano, con il suo personale realizzato solo pochi giorni fa a Fossano avrebbe potuto portarsi a casa il titolo di campionessa, un vero peccato. Speriamo si rifarà il prossimo fine settimana al campionato regionale.
Giampaolo