Coppa Grand Prix di Marcia Piemonte 2013

marciatori Si è conclusa, con qualche affanno per recuperare le gare saltate a inizio stagione, la coppa Grand Prix di marcia Piemonte 2013. La nostra società, come già l’anno scorso, ha ben figurato con ottimi piazzamenti ed un exploit tra le ragazze.
Per chi non conoscesse la competizione  ricordo come funziona.  E’ articolata su un complesso di 5 gare, quest’anno svoltesi a: Fossano, Serravalle, Bra, Santhià e campionato regionale, a cui si assegna un punteggio secondo l’ordine di arrivo. Di queste cinque solo i punteggi delle migliori tre vanno a formare la classifica finale, che è divisa per categorie femminili, maschili e combinata (come soma delle due precedenti).
In sintesi, Atletica Team Carignano si è piazzata 7° nelle categorie femminili (con F. Dejoma 3 gare, I. Mattio 1 gara, F. Cinquatti 2 gare, F. Perrone 1 gara) e 2° nelle categorie maschili (G. Rosso 4 gare, E. Oreglia 5 gare, A. Mongecuniglia 5 gare), risultando così come somma di punti 2° assoluta nella combinata;  a livello regionale, davanti a noi solo lo squadrone dell’atletica Fossano (che schierava 18 atleti), dietro nell’ordine abbiamo squadre come: Atletica Piemonte, Safatletica, Atletica Ivrea e giù fino all’ottava classificata Atletica Novese.
Purtroppo sulla classifica delle categorie femminili ha pesato una scarsa partecipazione alle gare da parte delle nostre atlete, che con l’esclusione di Dejoma, hanno raccimolato pochi punti.

Ma andando alle classifiche individuali abbiamo:

1° campionessa della cat. Ragazze Francesca Dejoma;

2° classificato della cat. Cadetti Enrico Oreglia;

2° classificato della cat. Ragazzi Alessandro Mongecuniglia;

3° classificato della cat. Allievi Gioele Rosso;

7° classificata della cat. Ragazze Irene Mattio;

8° classificata della cat. Allieve Francesca Cinquatti;

Purtroppo per Federica la partecipazione ad una sola gara l’ha fortemente penalizzata e non è riuscita a classificarsi.
Ringrazio tutti i nostri atleti per l’impegno e per i risultati che fanno ben figurare la nostra società, anche quando si misura con le “grandi” di cui non dobbiamo avere nessuna paura ma solo rispetto, sapendo che l’impegno e la serietà possono compensare anche qualche piccola carenza tecnica che stiamo risolvendo con l’aiuto di un tecnico esperto.

Giampaolo