Sabato pomeriggio 19 ottobre i marciatori piemontesi si sono ritrovati a Santhià per l’ultima prova della Coppa Piemonte di marcia.
I nostri ragazzi si sono comportati bene, come al solito abbiamo avuto dei buoni piazzamenti. Alessando Mongecuniglia secondo, Enrico Oreglia secondo, Francesca Dejoma quarta, Gioele Rosso terzo. I primi tre con tempi vicinissimi ai loro personali, Francesca ha confermato la performance di domenica scorsa, ma questa volta in pista con misura della distanza assolutamente certa, confermando il salto di qualità delle sue prestazioni. Solo Gioele, ancora sofferente per un’infiammazione al tendine, non è andato forte come al solito; ora potrà riposare e riprendersi, per lui le gare sono finite.
Alessandro ed Enrico invece sono stati selezionati per rappresentare il Piemonte nella gara che si svolgerà domenica 27/10; anche Francesca prenderà parte all’evento come prima riserva della categoria Ragazze.
Con quest’ultima competizione dovremmo aver finito, poi il lungo lavoro invernale per ripresentarci competitivi per l’anno prossimo.
Giampaolo