Domenica 24 maggio 3° Trofeo Fruttero Sport di Marcia – 4° prova di Coppa Piemonte

Domenica la squadra di marcia della nostra società, al gran completo, ha partecipato alla quarta prova di Coppa Piemonte.
Primi per le categorie maschili e terzi in quelle femminili eravamo chiamati a difendere le posizioni e penso che i nostri atleti gestendo con intelligenza le varie situazioni siano riusciti nell’intento.
Alessandro Lotrecchiano tra gli esordienti con un bel finale di gara arriva terzo spalla a spalla con il secondo;
Matteo Mandarino in assenza di avversari del suo livello chiude in prima posizione senza forzare;
Aurora Marchesi ancora un poco in crisi dopo la gara di Santhià con 14’23” finisce comunque a soli 15” dal suo personale;
Alessandro Monge Cuniglia chiude anche lui primo benché ancora dolorante, controllando la gara dall’inizio alla fine;
Federica Perrone e Marta Mandarino, anche se non con le loro migliori prestazioni stagionali, riescono a finire 4° e 5° nella batteria molto combattuta delle cadette;
Enrico Oreglia arriva secondo dopo l’imprendibile Diego Chirivi, ma piazza il suo personale a 26’25”, togliendo più di un minuto e andando ad appena 25” dal minimo per la partecipazione ai campionati italiani;
Gioele Rosso con una gara gestita magistralmente sotto il profilo tattico arriva primo dopo i cinesi e si aggiudica la gara tra gli assoluti, piazza la sua miglior prestazione stagionale a 23’19” con un punteggio fidal di 828 punti.
I ragazzi sono andati benissimo portando a casa tutto il possibile: tre primi posti, un secondo ed un terzo;  la prima posizione in classifica è senz’altro loro, con una gara d’anticipo sulla fine della competizione.
Per quanto riguarda le femmine un poco di stanchezza le ha condizionate, migliorano comunque il loro punteggio complessivo, momentaneamente terze si giocheranno contro il CUS la posizione nell’ultima gara.
Ringrazio tutti per quello che non mi fate mai mancare, impegno e partecipazione.

Giampaolo