Grand Prix Marcia Piemonte – Alessandria

Sabato 18 febbraio i nostri atleti si sono presentati al gran completo sulla pista di Alessandria per disputare la prima gara del Grand Prix di Marcia Piemonte, la competizione che ci vede da sempre ai vertici regionali.
I nostri atleti in generale hanno dato molto e portato a casa degli ottimi risultati, anche complice l’assenza di alcuni avversari, abbiamo potuto totalizzare un punteggio molto alto che sarà difficile replicare nelle prossime gare.

marcia 2

Venendo alle prestazioni personali è doveroso partire dai due esordienti Benedetta Giuganino e Gabriele Raso che si sono cimentati sulla distanza di 800 m; sono molto contento della prestazione di entrambi che, per la prima volta, affrontavano una gara di marcia. Si sono comportati bene sia sotto l’aspetto tecnico che della giusta concentrazione, Gabriele arrivando secondo dei maschi si è anche tolto una piccola soddisfazione personale.
Nella categoria Cadette, sulla distanza di 3000 m un buon 5° posto (4° tra le piemontesi) per Alice Goffi in 17’51” e un ottimo 7° posto (6° piemontesi) in 18’10” per Marta Ghione, di quest’ultima a parte il tempo che per lei è il nuovo personale mi è piaciuta la condotta di gara ed in particole l’ultimo giro, spalla a spalla con l’avversaria del CUS, che poi ha battuto per 1/10 di secondo.

marcia 3
Marta Mandarino tra le Allieve porta al suo attivo un secondo posto con una buona performance, condotta quasi tutta in solitaria.
Matteo Mandarino all’esordio nella categoria Cadetti realizza, ovviamente, il personale sulla distanza dei 5000 m in 27’59”, arrivando secondo assoluto e primo dei Piemontesi.
Alessandro Monge Cuniglia tra gli Allievi migliora il suo personale sui 5000 m di quasi mezzo minuto in 26’38” arrivando primo di categoria, credendoci il minimo per i campionati Italiani non è lontano, forza Ale.
Ed infine Gioele Rosso, categoria Promesse, migliora il proprio personale in 23’13”, arriva terzo assoluto e primo dei Piemontesi e realizza il minimo per accedere ai Campionati Italiani Outdoor.
Che dire: buona la prima, avanti così; le società avversarie sono sempre più numerose ed agguerrite ma questo deve essere uno sprone per essere sempre più numerosi ed agguerriti anche noi!

Giampaolo

marcia 4