Pentathlon, gare per tutti!!

Sabato 6 giugno si è tenuto il consueto appuntamento con la manifestazione sportiva che sancisce la chiusura dei progetti “Atletica nelle Scuole”, che ormai da diversi anni vede impegnati gli alunni delle scuole elementari di Carignano, Osasio e Lombriasco.
Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni in città, sono stati comunque tanti i bambini e ragazzi che hanno sfidato ugualmente la temperatura “quasi tropicale” pur di non mancare all’appuntamento con il “Pentathlon”, organizzato dall’Atletica Team Carignano.
La società ha deciso di mantenere invariata la formula di gara dello scorso anno, con cinque discipline (pentathlon), sostituendo il lancio di precisione con la corsa ad ostacoli.  A giudicare dai numerosi “record della pista” infranti, si comprende che grinta e determinazione per salire sul gradino più alto del podio non sono mancate.

Dopo le fatiche delle gare, i bambini si sono rifocillati con una abbondante merenda offerta dalla società. La merenda è stata distribuita come al solito dai validissimi amici del “Gruppo Alpini di Carignano”, che non fanno mai mancare il loro supporto ad ogni occasione.
Un caloroso ed affettuoso ringraziamento va anche a tutti gli istruttori e atleti dell’Atletica Team Carignano, che hanno gestito i gruppi dei piccoli atleti, guidandoli in modo impeccabile nelle varie postazioni di gara.

Ricordiamo ancora che giovedì 11, in occasione dell’ultimo giorno di scuola, i nostri istruttori saranno preseenti alle scuole elementari di Carignano per concludere l’anno scolastico con la consueta steffetta di fine anno. I genitori potranno assistere alla “mini gara” tra le classi nella strada davanti alla scuola.

RINGRAZIAMENTI:
al Comune di Carignano, alla Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura – Filiale di Osasio -, all’Impresa di Costruzioni Domenico Iannece di Cambiano, al Medico Dott. Gieco, alla Croce Rossa di Carignano, alla Direzione dell’Istituto Comprensivo di Carignano, al Podio Sport, alla Casa del Gelato e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo Pentathlon…che con molta probabilità sarà organizzato in notturna!!!