Cossato (BI) 26 gennaio. Il 30° Cross di Cossato era l’appuntamento clou odierno per quanto riguarda il cross regionale, valido 1° prova del CDS piemontese giovanile e 1° prova del Trofeo Fidal Piemonte promozionale. Oltre 100 gli iscritti per ogni categoria giovanile.
Percorso di gara molto duro con fossati e salite , ma i nostri atleti si sono comportati egregiamente.
Nella categoria ragazze sui 1200 metri, nono posto per Sara Mercadante, un ottimo risultato per questa atleta in previsione delle prove multiple di questa primavera.
Nella identica categoria ma maschile , sesto posto per Fabio Fortalla , che con una condotta di gara molto regolare ha lasciato dietro di se circa 100 atleti.
La gara per le categorie cadetti /e erano anche valide come selezione per i prossimi campionati italiani di cross che si svolgeranno a marzo in Veneto , Massimiliano Giordana si è classificato quinto, in piena corsa per far parte della squadra regionale , Carlo Margaria quindicesimo ed Edoardo Piovano diciassettesimo, che nonostante un infortunio concludeva la gara.
Nelle cadette buona prova per Lucia Pejretti e Miriam Giughera , rispettivamente quarantacinquesima e sessantaduesima, risultati di tutto rispetto per atlete al debutto in questa categoria.
La notizia che ci ha riempito di gioia è arrivata a fine gara, quando è stato comunicato che l’Atletica Team Carignano è la prima nel campionato di società regionale cadetti. Essere primi a livello regionale nel mezzofondo dopo due anni dalla nascita della società, ci stimola ancora di più a far crescere l’Atletica Team Carignano.