Si sono conclusi questi due giorni di gare valide per l’assegnazione di titoli regionali per nostri i lanciatori che, sono stati impeganti ad Aosta sabato 25 e a Novara domenica 26.
Nel dettaglio ad Aosta bella gara condotta da Viviana Mirenzi che nella cetegoria Juniores, lanciava per la prima volta il peso da 4 kg, va a classificarsi terza lanciando il peso a 9,09 mt; bene anche Francesca Cinquatti che ancora agli esordi si è difesa con 5,89mt. Nella categoria Seniores Letizia Rolfo vince il titolo regionale indoor nel getto del peso con 9,89 mt.
Gara da sottolineare quella di Novara dove Viviana Mirenzi e Mattia Mirenzi nel lancio del disco centrano il minimo per i campionati italiani e piazzano anche il loro personale.
Nel lancio del disco femminile Viviana Mirenzi realizza ilsuo personale con 31,80 mt e si aggiudica la partecipazione ai campionati italiani, Francesca Cinquatti agli esordi nel disco si è impeganta al meglio anche se purtroppo non è riuscita a classificarsi per i lanci di finale; Letizia Rolfo, con pochissimi allenamenti alle spalle, mantiene buona la sua posizione con 27,83 mt.
Mattia Mirenzi sorprende ancora migliorandosi nel lancio del disco (2 kg) con 41,88 mt, miglior misura in campo e personale dopo che Mattia è passato nella categoria Promesse, si aggiudica così il titolo regionale e la qualificazione per i campionati italiani.